PENSIERI


Nella vita una persona a il dovere di prendere le decisioni giuste: le reazioni altrui sono fuori dal suo controllo.

lunedì 14 novembre 2011

LA NUVOLA GRIGIA

Una nuvola si è fermata sopra di me
 non è una di quelle in cui si vede una figura...  una forma buffa... o sembra una enorme montagna di panna
 è una nuvola grigia dai lineamenti indefiniti, di quelle che preannunciano il brutto tempo
 alcune volte si abbassa e mi circonda, come si vede sulle vette delle montagne, dopo una pioggia estiva
  correre sulle creste soffiata dai venti
 quando mi avvolge mi soffoca, e mi sento piccolo e indifeso
 non ne posso uscire da solo
tutta la mia volonta non servirà ad uscirne,
tutta la mia caparbietà non basterà per vincerla,
tutta la mia forza non la caccerà,
sono solo
 è una vecchia nemica...
ormai dimenticata da tanti anni
e ora... convinto che il cielo è blu
 è tornata, e con lei tutti i ricordi di allora.

Nessun commento:

Posta un commento